giovedì 25 luglio 2013

CC Terra Uniformante NATURE'S - Maschera Capelli






Ciao ragazze :):), oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti che ho provato della marca Nature's (potete cercare ulteriori informazioni sui prodotti e l'azienda direttamente sul sito internet http://natures.it/it/). Nello specifico parleremo della maschera per capelli all'olio di Argan e Moringa oleifera e della CC terra uniformante SPF 15. Ho scoperto questa marca per caso in parafarmacia e ho voluto provarla, oltre ad aver visto un video su YT su delle gocce solari autoabbronzanti della stessa marca. 
Parto subito col dirvi che la qualità è ottima, la terra è 100% minerale, la maschera non ha ingredienti nocivi per i capelli e il cuoio capelluto, unica pecca? C'è: IL PREZZO! Ho pagato la terra circa 20 euro e la maschera 18. 

Per quanto riguarda la maschera, io mi sento di consigliarvela, nonostante il prezzo un pò altino, sopratutto per il periodo estivo, quando mare, vento, salsedine e cloro danneggiano notevolmente i nostri capelli, li rendono secchi e deboli oltre a far perdere la cheratina che naturalmente li caratterizza (a tal proposito scriverò nei prossimi giorni una recensione su un prodotto della Hairmed  R3 ricostruttore a base di cheratina). Io la utilizzo non più di una volta a settimana, se vado a mare tutti i giorni di solito il balsamo o la maschera non li utilizzo, tendo soltanto ad eliminare il sale con uno shampoo delicato. Se ne usa pochissima e la si stende ESCLUSIVAMENTE sulle punte, onde evitare che la maschera vi appiattisca la radice dei capelli più del solito. Lasciate in posa qualche minuti e poi risciacquate abbondantemente. Il procedimento è semplicissimo e sicuramente tutte voi lo conoscerete :). Al termine i capelli risulteranno morbidissimi, voluminosi e lucidi. Ricordate però che, per avere risultati soddisfacenti, l'obiettivo primario deve essere quello di proteggere i vostri capelli durante l'esposizione al sole, altrimenti qualsiasi maschera non vi darà alcun effetto benefico. Vi consiglio a tal proposito l'olio di cocco, prodotto  jolly dell'estate, dai molteplici utilizzi. Ne stendete un po dopo il bagno, magari prima sciacquate i capelli con dell'acqua dolce, e potete stare tranquille!! 

Circa la terra posso dirvi che io me ne sono letteralmente I N N A M O R A T A :):). Innanzitutto parliamo di una terra completamente MAT, disponibile in due colori, io per la mia carnagione (chiara) ho scelto la tonalità sahara e non risulta assolutamente essere scura o aranciata. La utilizzo la mattina giusto per dare un po di colorito e uniformare la carnagione, senza poi aggiungere dell'altro. Inoltre il fatto che abbia anche la protezione solare consente di poter essere utilizzata anche da chi magari preferisce anche al mare avere qualcosa sul viso o per chi non ama esporsi ai raggi solari ma, allo stesso tempo, vuole cmq un po di colore :):). Sicuramente in commercio esistono terre abbronzanti dai prezzi nettamente inferiori e dalle qualità altrettanto tali. Ritengo che su ombretti, matite, mascara, magari si può risparmiare un pò piu  a cuor leggero, ma su fondi, terre e blush, se possibile ovviamente, sia meglio prendere qualcosa di più BIO, più naturale. Ovviamente ragazze, non parliamo di prodotti di prima necessità dunque indispensabili, ne tanto meno di prodotti economici come vi ho già detto. La mia vuole essere solo una semplice recensione magari utile a quante di voi stessero cercando una terra valida.

 Della stessa linea makeup Argà c'era anche una bb cream davvero interessante che però non ho acquistato ma ho provato il tester in negozio, ve la consiglierei nel caso in cui voleste una base nettamente LUMINOSA mediante l'ausilio di un prodotto cmq naturale. 

Lasciatemi i vostri commenti se vi va!

Alla prossima :)
Barbara








3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la recensione sulla terra,vedrò di acquistarla anche io. :-)

Anonimo ha detto...

Post davvero interessante. Non vedo l ora di leggere cosa ne pensi dell' Hairmed. Conosco la marca, ma non l ho ancora provata!

barbara ha detto...

Grazie :)