domenica 8 settembre 2013

Alchimia Natura


In ALCHIMIA NATURA, la dott.ssa Setti e il dott.Biancardi, realizzano cosmetici bio ecologici e prodotti erboristici nel rispetto e in armonia con la natura e l'ambiente che ci circonda.


Sentiamo spesso parlare, leggiamo di frequente di prodotti BIO, ECOLOGICI, VEGANI...ma in relatà di cosa si sta parlando? 
Cerchiamo brevemente di capirlo insieme:

  • BIO: materie prime di origine biologica, biodinamica e da agricoltura naturale;

  •  ECOLOGICO: grande attenzione per l'ambiente e per i materiali impiegati nel confezionamento dei prodotti;

  •  VEGAN:  prodotti che non contengono ingredienti di origine animali;



TUTTI i prodotti ALCHIMIA NATURA non contengono: OLI MINERALI, SILICONI, PEG, PPG, EDTA, PARABENI, SLS, SLES, MEA, DEA, TEA, COLORANTI E PROFUMI DI SINTESI, CONSERVANTI AGGRESSIVI, FORMALDEIDE, OGM, SOSTANZE INQUINANTI PER LA TERRA, NO AI TEST SUGLI ANIMALI E A INGREDIENTI DI DERIVAZIONE ANIMALE. 





Dopo questa breve premessa, utile per capire l'effettiva qualità dei prodotti di cui andremo a parlare,  vi mostro i prodotti che mi sono stati gentilmente invitati:

<3 Balsamo capelli di luce <3 Shampoo capelli di luce <3 Gel di aloe vera con acqua aromatizzata di lavanda e acido ialuronico.

Vi scrivo questo post proprio dopo essermi lavata e asciugata i capelli, proprio perchè desideravo una ennesima conferma del prodotto e l'ho avuta. 
Ho utilizzato in combo shampoo e balsamo per ben 3 volte e mi sono trovata molto bene, sopratutto con il balsamo. Lascia i capelli davvero splendenti e luminosi.
E' proprio l'aspetto luminosità che mi ha colpito molto, non sono solo frasi scritte sulla confezione...i prodotti sono davvero di qualità.

Il gel di aloe è un prodotto Vegan, quindi la qualità è molto elevata. Lo sto utilizzando la sera prima di andare a letto dopo aver deterso il viso in quanto qui in Puglia si va ancora al mare e ci si scotta anche, quindi la pelle ha bisogno di essere idratata e protetta. La mattina la pelle me la ritrovo idratata a dovere e senza alcuna imperfezione.

Vi consiglio dunque sia il gel ma anche e sopratutto il balsamo capelli di luce e sono certa non ve ne pentirete.

Per ulteriori informazioni non esitate a visitare il sito internet dell'azienda:

www.alchimianatura.it
http://shop.alchimianatura.it



13 commenti:

Letizia Cicalese ha detto...

interessantissimo!

Unknown ha detto...

Ciao, complimenti per il post... assolutamente preciso, hai reso benissimo l'idea dei prodotti descritti, un brand fantastico, bio è sinonimo di cura e saluta della propria pelle e del proprio corpo! ciao

AciMakeUp ha detto...

assolutamente da provare :) ottimo post!!!

Unknown ha detto...

molto interessante!
nuovo post:
http://emmapru16.blogspot.it/2013/09/haul-perlinoso-2.html

Unknown ha detto...

sono prodotti validissimi!!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo post :)

Bellezzefelici ha detto...

Un balsamo così mi servirebbe. Anche gli olii essenziali che ho visto sul sito dovrebbero essere interessanti. Magari li recensirai...

Unknown ha detto...

i prodotti alchimia natura sono eccezionali.....ho utilizzato alcuni suoi prodotti e li consiglio!!!!

Lady Fantasya ha detto...

E non potevo non passare anche io a trovarti e a diventare tua nuova follower ^_^.
Vedo un blog ricco e invitante,anche se per me ancora resta un mistero come facciate a farvi inviare i campioni dei prodotti da recensire.
Io li richiedo ma non arrivano mai!!!!
Complimenti per il tuo blog,mi piace moltissimo,Claudia..Lady Fantasya

Unknown ha detto...

Ciao Barbara, grazie per avermi fatto scoprire questo nuovo sito web!

Unknown ha detto...

Ciao! C'è un premio per te: Liebster Blog Award!!

Unknown ha detto...

Complimenti per la recensione, non conoscevo prima questo brand! Se passi da me http://unsegretoinsoffitta.blogspot.it/2013/09/secondo-liebster-blog-awards-per-il-mio.html c'è un premio per te! Spero ti faccia piacere!

Unknown ha detto...

ciao barbara! grazie per il tuo commento e scusami se ci ho messo così tanto a passare da te ma sono stata a letto con la febbre!
conosco questa marca ma ancora devo provarla...mi ispira molto perchè gli ingredienti sono naturali!
ti va di seguirci? io lo faccio già!
ciao!

Lo stile di Artemide