lunedì 29 luglio 2013

Olio di cocco - Un MUST per l'estate!!!



Eccole le vacanze!!! Lista dei desideri: bikini, abbronzatura (si, perchè il sole ci rende più belle), occhiali da sole e niente orari!
Mare Taranto, Porto Pirrone - Litoranea 
Il sole tonifica la nostra pelle, lo iodio del mare riequilibra il sistema nervoso e riduce stress e fatica, l'acqua, a seconda della temperatura, favorisce il buon umore e il sonno.
Infatti un recente studio sull'insonnia ha dimostrato che un bagno fresco, tra i 20° e i 27° (praticamente la temperatura del mare in estate) stimola la produzione di endorfine, ormoni che aiutano ad alleviare nervosismo e tensioni. Un bagno caldo invece, circa 38°, influisce sulla produzione di melatonina, l'ormone del sonno!!! 

Oltre a tutti questi aspetti positivi, il sole nasconde anche qualche insidia. Ormai lo sappiamo tutte a memoria: troppo, invecchia! Ma un paio d'ore al giorno no. Anzi sono un perfetto anti età!!! Oltre a questo, dopo una giornata al sole la pelle, ma anche i nostri capelli, vanno IDRATATI. Il caldo intacca le nostre riserve idriche e la pelle appare subito meno elastica cosi come i nostri capelli secchi e sfibrati. La soluzione? Un after sun corpo e capelli, il più valido ed economico è sicuramente lui: l'OLIO DI COCCO.

In commercio ne esistono diversi, il mio consiglio è di guardare gli ingredienti (INCI) e di acquistare solo quelli che abbiano olio di cocco puro al 100%, Io ne ho provati due: uno della marca Rapunzel (prezzo circa 5 euro per 200g)  e l'altro della marca Remedia (costa 8 euro per 100g), entrambi acquistati da Natura si!




E' un olio quasi inodore che entro i 25 gradi si presenta allo stato solido! In estate, vi consiglio di conservarlo in frigo in modo tale da farlo durare di più ed evitare che vada a male.
Lo potete trovare in erboristeria, nei negozi biologici (quello della Rapunzel lo trovate nella zona oli per cucina) e nei negozi etnici (sicuramente questa è la soluzione più conveniente).




Ma passiamo all'aspetto pratico e cioè: come è possibile utilizzarlo?


  • C O R P O:  l'olio di cocco è il miglior idratante che io abbia mai utilizzato. Basta spendere tanti euro in lozioni after sun che di idratante hanno solo il 30% degli ingredienti. Provate l'olio di cocco ogni giorno dopo la doccia e vedrete che dimenticherete la sensazione di pelle secca o di pelle che si spella - saranno solo brutti ricordi -!!! Inoltre, l'olio di cocco è ottimo per preparare scrub fai da te: unite olio di cocco e zucchero di canna (se volete potete anche aggiungere i fondi del caffè - perchè qui non si butta via niente), mescolate ed è pronto per l'uso! Pratico, veloce, efficace ma sopratutto ECONOMICO e in tempi di crisi questo aspetto diventa primario :):).
  • C A P E L L I: di recente ho letto di una ricerca l'Oreal sul tasso di soddisfazione della popolazione femminile mondiale per i propri capelli: le più entusiaste sono le brasiliane e le indiane che usano per l'appunto oli per nutrire. A parte geni e clima, bisogna riconoscere che hanno abitudini sicuramente virtuose: nutrono i loro capelli senza lavarvi con l'energia di una massaia ma, appunto, molto delicatamente!! Ora, poichè noi italiane non vogliamo buttarci addosso il complesso di inferiorità tricologico (come se l'invidia per le brasiliane e i loro sedere più belli del mondo non fosse già abbastanza) diamoci da fare!!! Anche perchè ragazze, la struttura biologica dei capelli non cambia ma, con buone abitudini, se ne può sicuramente migliorare la salute e dunque l'aspetto!! Allora cosa fare? Olio di cocco come se non ci fosse un domani!!! Inumidite i vostri capelli e passate l'olio di cocco sulle lunghezze e punte. (MAI applicare l'olio di cocco su cute, capelli o viso ASCIUTTI, otterreste l'effetto contrario!!!) Legate i capelli con un elegante mollettone e tenete questo matassa sulla testa per un paio d'ore. Al termine, lavate accuratamente i vostri capelli e il gioco è fatto!!!
  • O C C H I: questo è sicuramente l'uso più sorprendente dell'olio di cocco. Provare per credere!! Avete presente quelle serate in cui vi fareste tagliare un braccio pur di non struccare un trucco super mega elaborato dagli occhi? Glitter, mascara waterproff e chi più ne ha più ne metta? Bene, prendete un po di olio di cocco e mettetelo sugli occhi, non brucia affatto!!! Strofinate delicatamente e poi lavate il viso o passate una salvietta umida!!! Resterete senza parole!! :):)
P.S. non vi consiglio di usare l'olio di cocco puro su tutto il viso perchè essendo molto molto nutriente potrebbe farvi uscire dei brufoletti!! 

Bene, questo è tutto quello che so su questo fantastico prodotti. Se avete altre domande postate pure un commento e sarò felice di rispondervi!

Alla prossima ^.^
Barbara

sabato 27 luglio 2013

Summer Bag CLARINS - 7 Meraviglie di bellezza in formato viaggio


" Ho voglia d’estate, la luce del sole che brilla sulla pelle, il colore del cielo riflesso sul mare e quella sensazione di quando ero bambino, quel senso di festa, vacanza e magia di quando la scuola e’ finita ed eri pronto alle avventure, agli amori, e alle prime uscite a sera, tardi. L’estate porta con se’ la nostalgia e la novità di un tempo tutto da vivere".
Stephen Littleword

E' estate, finalmente!!! Mare, sole, divertimento. Voi, che programmi avete? Viaggi? Brevi weekend in giro per l'Italia? Io mi godrò il mare della mia amata Puglia, le spiagge incantevoli, il cibo squisito, sagre sparse qua e la per la Valle d'Itria.
Qualsiasi programma voi abbiate, sono qui per consigliarvi una summer bag che ho acquistato la scorsa settimana presso le profumerie Douglas (35 - 40 euro) e che ritengo utile, completa e molto pratica! La marca in questione è CLARINS!

I prodotti, tutti in formato viaggio, sono 7 (4 per il viso, 1 di make up e 2 corpo) e li troverete all'interno di un beauty rosso davvero molto carino (che potrete tranquillamente riutilizzare).
Ha due tasche laterali e una centrale all'interno della quale potreste inserire i vostri prodotti make up per esempio...e siete pronte per partire :):)





Passiamo subito ai prodotti, la parte che in realtà ci interessa di più :). Come vi ho scritto poco sopra, abbiamo 7 prodotti:

Nella foto: Crema giovinezza mani da 50 ml, Crema idratante corpo al burro di Karitè da 100 ml, Illuminatore labbra istantaneo - colore 01 Rose da 12 ml.
La crema mani sinceramente non l'ho provata, non ho necessità di idratare in questo periodo dell'anno ma, la conserverò per l'inverno!
La crema corpo è ottima, davvero molto idratante, la applico dopo la doccia. La pelle risulta molto liscia e morbida. In estate, specie quando si va al mare, l'idratazione del corpo è FONDAMENTALE!
L'illuminatore labbra, che altro non è che un glossy, l'ho trovato altrettanto valido.  Per look estivo, fresco, naturale, una passata sulle vostre labbra e il gioco è fatto! Sarete pronte per serate di ogni tipo, glamour, chic, romantiche...trucco occhi leggero e labbra super brillanti in primo piano :)

Nella foto: Crema viso super idratante da 30 ml, Gel contorno occhi da 10 ml.
Queste due creme per il viso rappresentano la combinazione ideale per l'estate. Leggere, fresche ma comunque funzionali. La crema viso, ideata per pelli normali o secche, promette morbidezza e splendore...e diciamo che mantiene le promesse! Il gel contorno occhi, per occhiaie e borse, promette di ridurre il gonfiore delle palpebre, attenua le occhiaie e lenisce il contorno occhi. In merito a questo ultimo prodotto non so dirvi granché non avendo particolari problemi nella zona del contorno occhi, sicuramente al mattino la pelle risulta distesa e il gel di per se è molto fresco!

Nella foto: Struccante occhi express da 30 ml, Detergente mousse viso da 30 ml.
Per quanto riguarda questi due ultimi prodotti, fermo restando che tutti mi sono piaciuti, posso dire che rappresentano una vera e propria scoperta! Lo struccante occhi, delicato ma incisivo, sicuramente lo ricomprerò perchè fino ad ora non ho mai trovato qualcosa di veramente valido che fosse in grado di assolvere alla funzione per cui era stato creato! (non conosco il prezzo del prodotto in full size però...spero di non avere brutte sorprese -.-''' :) ).
Il detergente viso strucca, lascia la pelle morbida senza quella fastidiosa sensazione di secchezza e di pelle che tira...ottimo!!!

Che dire ragazze, a questo prezzo (attualmente il beauty è scontato a 32,00 euro) ne vale davvero la pena. Troviamo un po tutto quello che ci serve per l'estate...certo manca un bagnoschiuma o dei prodotti per la cura dei capelli...però sono tranquillamente integrabili. Carino, non eccessivamente costoso, da la possibilità di provare diversi prodotti di questa marca....insomma io ve lo consiglio!!!

Fatemi sapere se lo acquistate come vi trovate, cosa ricomprereste e cosa aggiungerete al vostro beauty!!!

Un bacio e alla prossima!!

Barbara

giovedì 25 luglio 2013

CC Terra Uniformante NATURE'S - Maschera Capelli






Ciao ragazze :):), oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti che ho provato della marca Nature's (potete cercare ulteriori informazioni sui prodotti e l'azienda direttamente sul sito internet http://natures.it/it/). Nello specifico parleremo della maschera per capelli all'olio di Argan e Moringa oleifera e della CC terra uniformante SPF 15. Ho scoperto questa marca per caso in parafarmacia e ho voluto provarla, oltre ad aver visto un video su YT su delle gocce solari autoabbronzanti della stessa marca. 
Parto subito col dirvi che la qualità è ottima, la terra è 100% minerale, la maschera non ha ingredienti nocivi per i capelli e il cuoio capelluto, unica pecca? C'è: IL PREZZO! Ho pagato la terra circa 20 euro e la maschera 18. 

Per quanto riguarda la maschera, io mi sento di consigliarvela, nonostante il prezzo un pò altino, sopratutto per il periodo estivo, quando mare, vento, salsedine e cloro danneggiano notevolmente i nostri capelli, li rendono secchi e deboli oltre a far perdere la cheratina che naturalmente li caratterizza (a tal proposito scriverò nei prossimi giorni una recensione su un prodotto della Hairmed  R3 ricostruttore a base di cheratina). Io la utilizzo non più di una volta a settimana, se vado a mare tutti i giorni di solito il balsamo o la maschera non li utilizzo, tendo soltanto ad eliminare il sale con uno shampoo delicato. Se ne usa pochissima e la si stende ESCLUSIVAMENTE sulle punte, onde evitare che la maschera vi appiattisca la radice dei capelli più del solito. Lasciate in posa qualche minuti e poi risciacquate abbondantemente. Il procedimento è semplicissimo e sicuramente tutte voi lo conoscerete :). Al termine i capelli risulteranno morbidissimi, voluminosi e lucidi. Ricordate però che, per avere risultati soddisfacenti, l'obiettivo primario deve essere quello di proteggere i vostri capelli durante l'esposizione al sole, altrimenti qualsiasi maschera non vi darà alcun effetto benefico. Vi consiglio a tal proposito l'olio di cocco, prodotto  jolly dell'estate, dai molteplici utilizzi. Ne stendete un po dopo il bagno, magari prima sciacquate i capelli con dell'acqua dolce, e potete stare tranquille!! 

Circa la terra posso dirvi che io me ne sono letteralmente I N N A M O R A T A :):). Innanzitutto parliamo di una terra completamente MAT, disponibile in due colori, io per la mia carnagione (chiara) ho scelto la tonalità sahara e non risulta assolutamente essere scura o aranciata. La utilizzo la mattina giusto per dare un po di colorito e uniformare la carnagione, senza poi aggiungere dell'altro. Inoltre il fatto che abbia anche la protezione solare consente di poter essere utilizzata anche da chi magari preferisce anche al mare avere qualcosa sul viso o per chi non ama esporsi ai raggi solari ma, allo stesso tempo, vuole cmq un po di colore :):). Sicuramente in commercio esistono terre abbronzanti dai prezzi nettamente inferiori e dalle qualità altrettanto tali. Ritengo che su ombretti, matite, mascara, magari si può risparmiare un pò piu  a cuor leggero, ma su fondi, terre e blush, se possibile ovviamente, sia meglio prendere qualcosa di più BIO, più naturale. Ovviamente ragazze, non parliamo di prodotti di prima necessità dunque indispensabili, ne tanto meno di prodotti economici come vi ho già detto. La mia vuole essere solo una semplice recensione magari utile a quante di voi stessero cercando una terra valida.

 Della stessa linea makeup Argà c'era anche una bb cream davvero interessante che però non ho acquistato ma ho provato il tester in negozio, ve la consiglierei nel caso in cui voleste una base nettamente LUMINOSA mediante l'ausilio di un prodotto cmq naturale. 

Lasciatemi i vostri commenti se vi va!

Alla prossima :)
Barbara