giovedì 6 marzo 2014

Avène Linea Make up: Fondotinta, Correttore, Blush/Cipria



Ben ritrovati,
oggi desidero parlarli di alcuni prodotti Avène che sto utilizzando ormai da due mesi e che trovo davvero validi. 


Nello specifico parleremo del: FONDO TINTA CORRETTORE FLUIDO, CORRETTORE STICK e CIPRIA MOSAICO. 



  • FONDO TINTA FLUIDO CORRETTORE: Assicura un colorito perfetto ed uniforme, particolarmente indicato per pelli SECCHE e sensibili (per le pelli più grasse è preferibile il fondo tinta compatto della stessa linea). Disponibile in 3 colorazioni. Prezzo > 20,00€;

  • CORRETTORE STICK:  Disponibile in tre colori Verde, Giallo e Arancio. (il verde copre i rossori, il giallo le occhiaie tendenti al blu ed infine l'arancio per coprire macchie scure o occhiaie più intense). Coprenza ALTA;

  • CIPRIA MOSAICO: Ideata per fissare, scolpire o opacizzare il trucco. Disponibile in tre diverse tonalità a seconda dell'utilizzo che intendete farne: effetto luminosità, effetto translucido, effetto sole.        




Tutti i prodotti che ho appena menzionato fanno parte della linea COUVERANCE appositamente studiata per correggere le imperfezioni del viso. 


Il fondo tinta, che io ho nella tonalità 02 (01 è per pelli chiarissime), lo trovo ECCELLENTE. Ha una coprenza medio alta ma comunque modulabile a seconda delle vostre esigenze. Ne basta pochissimo per uniformare il vostro incarnato, eventualmente può essere stratificato per avere una coprenza maggiore. Non unge, tutti i prodotti della linea sono OIL FREE e non COMODOGENI. Non lucida la pelle e non la secca. 



La cirpia mosaico la trovo molto versatile, da una parte abbiamo i toni più chiari che possiamo utilizzare per fissare il trucco e opacizzare il viso, mentre dall'altra colori rosati che vanno benissimo come blush (carnagione medio chiara). Certo parliamo di un prodotto dal prezzo medio (>25,00€), ma considerando che può assolvere tranquillamente a due scopi allora risulta addirittura "conveniente". Lo utilizzo ormai da due mesi e dalla foto potete capire con quale velocità si consuma il prodotto. Inoltre, io sono solita prelevare con un pennellino la parte più chiara per applicarla direttamente sopra il correttore (in modo più preciso) e dunque fissarlo meglio - risultato da 10 e lode. Il principio della cipra mosaico è quello dell'opposizione ossia, i colori presenti nel cerchio cromatico se mescolati insieme ne attenuano uno aggiungendo il suo opposto.


Per quanto riguarda il correttore parto subito col ricordarvi che non si tratta di un prodotto con siliconi e questa premessa è d'obbligo nel momento in cui se ne vuole valutare la coprenza. Mi è capitato negli anni di provare correttori nettamente più coprenti rispetto a questo ma che, a lungo andare e senza esagerare, quasi mi peggioravano la situazione occhiaie. Questo copre e fa il suo dovere, può essere stratificato ed eventualmente intensificato proprio dall'applicazione della cipria. Io l'ho acquistato nella colorazione gialla e per le mie occhiaie va benissimo. Non va nelle pieghette per quanto sia un prodotto in stick e dunque più difficile da stendere rispetto ad un correttore liquido. Della stessa linea ho anche provato il correttore liquido ma la coprenza è decisamente inferiore rispetto a questo. Scegliete dunque in base alle vostre esigenze.


 Spero di esserVi stata utile :):). Per ulteriori informazioni vi rimando al sito dell'azienda:Avène


Alla prossima, Barbara